giovedì 3 ottobre 2019

Canyon lancia le Grail CF SLX ed SL 2020: gruppi specifici per il gravel, colorazioni rinnovate

Per il 2020 Canyon presenta la gravel bike più esclusiva sul mercato con nuovissime tinte e una line-up di gruppi specifici per il gravel. Sono ora disponibili vernici straordinarie che in perfetta armonia con il design futuristico delle Canyon Grail CF SLX ed Canyon Grail CF SL rendono inconfondibile l’impatto visivo.

Una bicicletta gravel Canyon Grail CF SLX 8.0 Di2 2020
Canyon Grail CF SLX 8.0 Di2 in Forrest Orange. Copyright: Canyon


La gamma Grail 2020 è equipaggiata con i nuovi gruppi Shimano GRX specifici per gravel e le trasmissioni SRAM con tecnologia Eagle con rapporti più adatti all’off-road rispetto alla precedente generazione.

Le nuove combinazioni 48/31 e 46/30 delle guarniture GRX permettono di affrontare salite ripide ed avere il rapporto giusto per pedalare nelle discese veloci.

Su tutte le bici equipaggiate con trasmissioni del marchio giapponese è montata una cassetta 11-34. Per i puristi delle trasmissioni monocorona, la vincente tecnologia X01 Eagle con cassetta 10-50 e corona da 42 denti è abbinata ai nuovi comandi wireless Force eTap AXS.

Una bicicletta gravel Canyon Grail CF SLX 8.0 ETAP 2020
Canyon Grail CF SLX 8.0 ETAP in Dark Navy. Copyright: Canyon


Le nuove trasmissioni della famiglia Grail trovano collocazione su un telaio dotato delle più efficienti geometrie della classe mentre il pluripremiato Grail Cockpit offre un approccio innovativo all’ergonomia che si percepisce in pieno una volta che ci si trova alla guida. Il contatto con il terreno è garantito dalle coperture Schwalbe G-one Bite da 40 mm e da cerchi con canali maggiorati DT Swiss e Reynolds appositamente studiati per il gravel.

Il cuore del progetto, rimossi i componenti progettati per supportare le più impegnative uscite in gravel, è il telaio della Grail, un riferimento assoluto per le performance. La gamma è una delle più leggere in commercio grazie ai pesi record 830 grammi per il telaio SLX e 1040 per l’SL entrambi nella taglia M. Le versioni top di gamma Grail CF SLX 8.0 eTap e Di2 fermano l’ago della bilancia a 8,3kg: un peso che fa impallidire alcune raffinate bici da corsa.

Una bicicletta gravel Canyon Grail WMN CF SL 8.0 2020
Canyon Grail WMN CF SL 8.0 in Rosewood Red. Copyright: Canyon


Nove in totale sono i modelli della gamma 2020 in fibra di carbonio con prezzi a partire da 2199 euro per la Grail CF SL 7.0 con GRX 600 disponibile anche in versione specifica per donna. In cima al listino si trova la purosangue Grail CF SLX 8.0 ETAP con trasmissione AXS e ruote full carbon DT Swiss GRC1400 al prezzo di 4899 euro.

Per tutti gli approfondimenti sulle nuove Grail CF SL ed SLX 2020, visitate:
https://www.canyon.com/it-it/

Una bicicletta gravel Canyon Grail CF SL 8.0 ETAP 2020
Canyon Grail CF SL 8.0 ETAP in Discovery Blue. Copyright: Canyon


Nata nel 1985 a Coblenza, nel garage del fondatore Roman Arnold, Canyon si afferma presto come uno dei produttori leader a livello mondiale nella produzione di biciclette da strada, mountain bike, triathlon, fitness, urban, bambino e pedalata assistita. Rinominata ufficialmente nel 2002, Canyon da subito lavora a stretto contatto con i migliori atleti a livello mondiale, producendo biciclette che incarnano passione per il ciclismo e guadagnando numerosi riconoscimenti. Innovazione, ricerca tecnologica e design, rispetto di alti standard qualitativi e attenzione al servizio al cliente, sono i punti di forza che permettono la crescita internazionale di Canyon. Dal 2008 il numero di unità vendute al di fuori dei confini tedeschi superano quelli del mercato nazionale. Pioniere del modello di vendita diretta al consumatore, è possibile acquistare i prodotti Canyon esclusivamente online tramite il sito www.canyon.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.