martedì 16 luglio 2019

Brinke X5R+ RACE: una e-MTB da prestazioni senza compromessi per un divertimento estremo!

In assoluta anteprima Brinke presenta la nuova eMTB top di gamma 2020: X5R+ RACE, progettata per le gare di e-enduro.

La nuova eMTB top di gamma Brinke X5R+ RACE 2020


Una delle attese protagoniste della collezione Brinke 2020, è pronta dunque a essere svelata e racconta la versione Race del marchio: geometrie prestazionali associate a un design pulito e grintoso, grazie anche alla batteria integrata, per un mezzo estremamente agile e votato alla velocità.

X5R+ RACE è l'eMTB Brinke per chi ricerca il divertimento estremo: dotata di telaio Idroformato in lega di alluminio 6061 650b, carro posteriore da 44 cm e un'escursione all’anteriore è di 160mm, vanta infatti grande agilità̀ e risponde efficacemente anche sui sentieri più impervi, grazie alle sospensioni ROCK SHOX LYRIC e ROCK SHOX SUPER DELUXE con tecnologia Trunnion, che garantiscono una guida estremamente fluida.

Ammortizzatore ROCK SHOX SELECT PLUS RS Deluxe SEL+ RL 205X65DB2 MM 430TS B2
Prestazionale, grintosa e reattiva anche grazie al nuovo motore top di gamma Shimano E8000 con peso contenuto (solo 2,8kg) e la possibilità di personalizzare via App Shimano i 3 livelli di assistenza (3 impostazioni a livello).

Anche la sicurezza in discesa e in frenata sono state potenziate grazie ai freni Shimano XT a 4 pistoncini e ai pneumatici SCHWALBE da 27.5x2.8" Magic Mary all’anteriore e Hans Dampf al posteriore.

Freni Shimano RT-EM600, F-203MM, R-203


X5R+ RACE assicura inoltre, su ogni tipo di terreno, l'esperienza di una pedalata continua grazie all'adozione di una cassetta e una catena riprogettate per la trasmissione HYPERGLIDE+, che assicurano cambi rapidi, efficiente trasferimento di potenza e una stabilità della catena mai sperimentati prima. Il biker grazie a questa tecnologia, riesce dunque ad adattarsi ai cambi anche repentini di terreno, senza sbalzi e interruzioni; riducendo l'impatto della pedalata e i tempi di cambio di ben 1/3.

Il trasferimento di potenza più fluido ha inoltre il grande vantaggio di aumentare il comfort in sella e ridurre di conseguenza l'affaticamento del ciclista.

Tra le dotazioni di serie va inoltre segnalato il reggisella telescopico che, grazie al comando da remoto, consente di adattare agilmente l'altezza della sella al tipo di percorso, migliorando il controllo e la guidabilità della ebike, soprattutto nelle discese tecniche o particolarmente ripide.

Sella Selle Italia X LR TM


La batteria infine è la nuova 8035 di Shimano con ben 500Wh che unitamente al motore E8000 raggiunge un’autonomia fino a 150km e si ricarica totalmente in 5 ore.

Prestazionale, grintosa e dal design di grande impatto, X5R + di Brinke è stata progettata anche nella versione No Race per chi non desidera fare gare di e-enduro ma ricerca comunque prestazioni e divertimento al top, con un ottimo rapporto qualità e prezzo.

La mtb elettrica Brinke X5R + RACE sarà disponibile da febbraio 2020, nella taglie S, M e L al prezzo di 5.490 euro.

La versione No Race di X5R + invece al prezzo di 4.990 euro.

Una mtb elettrica a pedalata assistita Brinke X5R+ RACE

Scheda tecnica Brinke X5R+ RACE

Telaio: Idroformato in lega di alluminio 6061 650b
Forcella: ROCK SHOX 35 GOLD RL 29” Black esc. 160 mm, Solo Air, BOOST /
Ammortizzatore: ROCK SHOX SELECT PLUS RS Deluxe SEL+ RL 205X65DB2 MM 430TS B2
Freni: Shimano RT-EM600, F-203MM, R-203
Gomme: SCHWALBE Front Magic mary 27.5*2.8 / rear Hans Dampf 27.5x2.8"
Trasmissione: Shimano SLX RD-M7100 12 velocità
Pacco pignoni: Shimano 10-51T
Microcomputer: Shimano SC-E7000
Motore: Shimano E-8000
Batteria: Shimano BT-E8035 14Ah da 500Wh
Sensore: Torque+ cadenza

Pneumatici SCHWALBE Front Magic mary 27.5*2.8 / rear Hans Dampf 27.5x2.8"


La migliore soluzione qualità/prezzo per chi non vuole gareggiare, ma vuole comunque prestazioni al top:
• stesse geometrie del modello da gara;
• nuova casseta Shimano a 12 velocità con tecnologia hyperglide+, che migliora la velocità, l’efficienza di cambio e la fluidità su tutti i terreni;
• motore top di gamma Shimano, E8000;
• design più pulito e accattivante, grazie alla batteria integrata;
• reggisella telescopico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.